INFORMATIVA TRATTAMENTO DATI PERSONALI

ARTICOLO 13 DEL GDPR

 

https://www.arpexsrl.it/

PRIVACY POLICY

TITOLARE DEL TRATTAMENTI DATI

ARPEX TEXTILES S.R.L. CON SEDE IN BARLETTA (BT – 76121) ALLA VIA FOGGIA N. 47, e-mail: posta@arpexsrl.it

 

  1. FINALITA’ DEL TRATTAMENTO DATI

  • Finalità contrattuale: visualizzare la pagina del sito web https://www.arpexsrl.it/, usufruire dei servizi offerti all’interno dello stesso e richiedere informazioni tramite il form “contatti”;

  • Invio di newsletter: se richiesto con registrazione a tale servizio.

  • Obblighi di legge: adempiere ad obblighi previsti da regolamenti e dalla normativa nazionale e sovranazionale applicabile, quale ad esempio gli obblighi fiscali;

  • Diritti del Titolare del trattamento: ove necessario, per accertare, esercitare o difendere i diritti del titolare del trattamento in sede giudiziaria;

  • Funzionamento del Sito web: i sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che, per loro stessa natura, potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti dal titolare o da terzi, permettere di identificare gli utenti del sito web.

 

  1. BASI GIURIDICHE DEL TRATTAMENTO DATI

  • Finalità contrattuale: esecuzione di un contratto di cui si è parte;

  • Invio di newsletter: consenso (facoltativo e revocabile in qualsiasi momento).

  • Obblighi di legge: necessità di assolvere gli obblighi di legge;

  • Diritto del Titolare: interesse legittimo;

 

  1. TERMINE CONSERVAZIONE DATI PERSONALI

  • Finalità contrattuale e Obblighi di legge: per tutta la durata contrattuale e, dopo la cessazione, per 10 anni;

  • Invio di newsletter: sino alla revoca del consenso per tale finalità.

  • Diritti del Titolare: nel caso di procedura legale, per tutta la durata del contenzioso;

  • Funzionamento del Sito web: per la durata della sessione di navigazione sul sito (per approfondimenti si veda la cookie policy);

 

  1. TIPOLOGIA DI DATI PERSONALI TRATTATI

  • Finalità contrattuale: dati anagrafici, dati di contatto (account di posta elettronica e ed eventualmente indirizzo);

  • Diritti del Titolare: dati di contatto e anagrafici;

  • Funzionamento del Sito web: gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito web, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.), altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente, le informazioni relative al comportamento dell’utente sulla pagina web, alle pagine che sono state visitate o cercate.

 

  1. NATURA OBBLIGATORIA O FACOLTATIVA DEL TRATTAMENTO DATI

  • Finalità contrattuale e diritti del titolare: Il conferimento dei tuoi dati personali per questa finalità è facoltativo, ma il loro eventuale mancato conferimento potrebbe rendere impossibile riscontrare una tua richiesta o adempiere ad un obbligo legale a cui il titolare del trattamento dati potrebbe essere soggetto.

  • Funzionamento del Sito web: alcuni dati personali trattati dal sito web sono strettamente necessari al funzionamento dello stesso, mentre altri vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento, e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. Nel trattamento dei dati personali che possono, direttamente o indirettamente, identificare la Sua persona, rispettiamo il principio di stretta necessità. Per questo motivo, abbiamo configurato il sito web in modo tale che l’uso dei Suoi dati personali sia ridotto al minimo ed in modo da limitare il trattamento dei dati personali che consentono di identificarla solo in caso di necessità o su richiesta delle autorità e delle forze di polizia (come, ad esempio, per i dati relativi al traffico ed alla Sua permanenza sul sito o al Suo indirizzo IP) o per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del Sito.

 

  1. DESTINATARI DATI PERSONALI

I Suoi dati personali non saranno oggetto di diffusione alcuna ma potranno eventualmente essere comunicati e condivisi con:

  • soggetti necessari per l’erogazione dei servizi offerti dal sito (tra cui a titolo esemplificativo l’analisi del funzionamento del Sito, hosting web, sistemi IT, assistenza clienti e società che svolgono attività di invio automatizzato di comunicazioni pubblicitarie), e cioè fornitori di servizi della cui collaborazione ci si avvale solo nel caso in cui ciò sia strettamente necessario per evadere ed eseguire il servizio o la prestazione da lei richiesta, che agiscono tipicamente in qualità di responsabili del trattamento;

  • persone autorizzate al trattamento dei dati personali che si siano impegnate alla riservatezza o abbiano un adeguato obbligo legale di riservatezza (es. dipendenti e collaboratori del titolare del trattamento dati);

  • ad Autorità Pubbliche che ne facciano lecita e formale richiesta, nella loro qualità di autonomi titolari del trattamento dati.

 

  1. CONDIVISIONE DEI CONTENUTI TRAMITE SOCIAL NETWORK

Qualora Lei decida di condividere alcuni contenuti tramite uno o più social network (Facebook, Twitter, ecc. ecc.) la pagina web potrebbero accedere ad alcune informazioni del suo account se ha attivato la condivisione di dati del Suo account con applicazioni di terze parti. Può disattivare la condivisione di dati del Suo account con applicazioni di terze parti accedendo alle impostazioni del Suo account. Per maggiori informazioni La invitiamo a consultare il sito internet del social network ai quali è iscritto (www.facebook.com, www.twitter.com, www.whatsapp.com).



 

  1. TRASFERIMENTO DEI DATI IN PAESI NON APPARTENENTI ALL’UNIONE EUROPEA

I dati potranno essere trasferiti all’estero in paesi extra-europei, e in particolare negli Stati Uniti, solo previa verifica delle clausole contrattuali tipo (Standard Contractual Clauses) adottate/approvate dalla Commissione Europea ai sensi dell’art. 46, par. 2, lett. c) e d) del GDPR o delle norme vincolanti per l’impresa di cui all’art. 47 del GDPR o, in assenza, in forza di una delle misure derogatorie di cui all’art. 49 del GDPR.



 

  1. DIRITTI SUI DATI PERSONALI E RECLAMO ALL’AUTORITA’ GARANTE

Contattando il titolare del trattamento all’indirizzo e-mail privacy@arpexsrl.it o posta@arpexsrl.it , Lei potrà chiedere l’accesso ai dati personali, la rettifica o la cancellazione degli stessi o di opporsi al loro trattamento, la limitazione del trattamento nonché di ottenere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati che la riguardano.

Per maggiori informazioni in merito all’esercizio dei diritti potrà consultare gli articolo da 15 a 22 del Reg. UE 2016/679 GDPR, oppure cliccare su questo link https://www.garanteprivacy.it/documents/10160/0/Conosci+i+principali+diritti+previsti+dal+Regolamento+UE+2016+679.pdf/f555cc05-ad3b-51ed-70a5-1148df064997?version=1.3

È in ogni caso suo diritto proporre reclamo all’autorità di controllo competente (Garante per la Protezione dei Dati Personali) qualora ritenessi che il trattamento dei tuoi dati personali sia contrario alla normativa vigente.



 

  1. MODIFICHE

La presente Privacy Policy è aggiornata ad Aprile 2021. Il titolare del trattamento si riserva di modificarne o semplicemente aggiornarne il contenuto, in parte o completamente, anche a causa di variazioni delle norme applicabili. Si invita quindi a visitare con regolarità questa sezione per prendere cognizione della più recente ed aggiornata versione della Privacy Policy.



 

 

INFORMATIVA CLIENTI E FORNITORI
Articolo 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679
ARPEX TEXTILES S.R.L. CON SEDE IN BARLETTA ALLA VIA FOGGIA N. 47, in qualità di Titolare del trattamento, con la presente vi informa che, ai sensi dell’articolo 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679 in materia protezione dei dati personali (di seguito Regolamento), per l’instaurazione e l’esecuzione dei rapporti contrattuali in corso è in possesso o potrà venire successivamente a conoscenza di informazioni a voi riferite.

1. Tipologia di dati personali trattati
Potranno essere oggetto di trattamento i dati personali che il Titolare del trattamento raccoglie in relazione alla gestione del rapporto contrattuale e nelle eventuali fasi precontrattuali, forniti direttamente dall’interessato o dai referenti interni. I dati personali oggetto di trattamento, in via esemplificativa e non esaustiva, sono: dati anagrafici, fiscali, recapiti, coordinate bancarie, qualifiche, indirizzi di posta elettronica di persone fisiche e di rappresentati legali di società quali parti contrattuali nonché dei referenti interni per la gestione continuativa dei contratti e altri dati amministrativi o commerciali necessari per le finalità sottoindicate.

2. Finalità del trattamento
• Esecuzione di attività precontrattuali e contrattuali, utili all’esecuzione e alla gestione di quanto contrattualizzato e i relativi adempimenti discendenti;
• Gestire gli obblighi di legge di natura contabile, fiscale e amministrativa;
• Gestire l’acquisto e la vendita di beni e servizi per l’attività aziendale;
• Gestire i rapporti commerciali in essere e dell’eventuale contenzioso che dovesse instaurarsi;

3. Base giuridica
La base giuridica del trattamento di cui al punto 2. è l’esecuzione di un contratto di cui si è parte o l’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta, nonché adempimento degli obblighi di legge (art. 6 paragrafo 1 lettere b e c Regolamento). Il conferimento delle informazioni richieste è necessario per adempiere gli obblighi legali e contrattuali, pertanto l’eventuale rifiuto a fornirli determinerà l’impossibilità per la scrivente di fornire offerte e preventivi, dare esecuzione al contratto medesimo o proseguire il rapporto commerciale.

4. Destinatari dei dati personali
I dati personali forniti saranno trattati da personale interno autorizzato, opportunamente istruito e operante sotto l’autorità e la responsabilità del Titolare. Alcune delle informazioni potranno inoltre essere comunicate ai soggetti di seguito indicati, che potranno svolgere il ruolo di responsabile del trattamento dati o autonomi titolare:
• Ad Enti pubblici (ad esempio uffici fiscali), autorità giudiziarie o di vigilanza;
• Aziende di trasporto merci, agenti di commercio e istituti bancari;
• Consulenti aziendali e studi professionali anche di natura tecnica ai quali il Titolare ha conferito specifico incarico;
• Altri soggetti o società che svolgono attività strumentali alle finalità sopra indicate.
Ai soggetti sopra indicati saranno comunicati solo i dati strettamente necessari per l’espletamento

GDPR – INFORMATIVA CLIENTI E FORNITORI REV 1.0 delle relative funzioni.
L’elenco aggiornato di tutti i responsabili del trattamento dati è disponibile presso la sede del Titolare del trattamento e verrà fornito a richiesta dell’interessato scrivendo al seguente indirizzo e-mail: privacy@arpexsrl.it. I dati conferiti non sono oggetto di diffusione alcuna.

5.Periodo di conservazione dei dati personali
I dati personali raccolti per le finalità indicate al punto 2 saranno trattati e conservati per tutta la durata dell’eventuale rapporto contrattuale instaurato. A decorrere dalla data di cessazione di tale rapporto, per qualsivoglia ragione o causa, i dati saranno conservati per la durata dei termini prescrizionali applicabili ex lege (10 anni).

6. Modalità del trattamento
Il trattamento dati personali sarà realizzato per mezzo di operazioni compiute con o senza l’ausilio di sistemi informatici. In ogni caso, sarà garantita la sicurezza logica e fisica dei dati e, in generale, la riservatezza dei dati personali trattati, mettendo in atto tutte le misure tecniche ed organizzative adeguate a garantire la loro sicurezza.

7. Diritti dell’interessato
La informiamo, inoltre, che relativamente ai dati medesimi può esercitare in qualsiasi momento i diritti previsti dal CAPO III del succitato Regolamento. In particolare, ha diritto di chiedere al Titolare l’accesso ai dati che la riguardano, la loro rettifica o la cancellazione, l’integrazione dei dati incompleti, la limitazione del trattamento; di ricevere i dati in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico; di opporsi in tutto o in parte all’utilizzo dei dati, nonché di esercitare gli altri diritti riconosciuti dalla disciplina applicabile. Tali diritti possono essere esercitati scrivendo al seguente indirizzo e-mail: privacy@arpexsrl.it. Ai sensi dell’art. 77 del Regolamento UE 2016/679, inoltre, ha diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei Dati nel caso in cui ritenga che il trattamento violi il citato Regolamento.

8. Dati di contatto del Titolare del Trattamento
ARPEX TEXTILES S.R.L. CON SEDE IN BARLETTA (BT – 76121) ALLA VIA FOGGIA N. 47, email: privacy@arpexsrl.it
Barletta, 01.03.2022
Firmato digitalmente
IL TITOLARE DEL TRATTAMENTO
ARPEX TEXTILES S.R.L.